REPoT accoglie articoli in italiano, su qualunque tematica relativa ai temi di politica ed economia dei trasporti. Sono benvenuti contributi critici, tecnici, empirici, casi studio, rassegne, confronti, purché caratterizzati da rigore scientifico e leggibilità per tecnici e practitioners.

Sono accettate le seguenti tipologie di articoli. Per la descrizione di ciascuna di esse fare riferimento alle Istruzioni per gli autori.
a.    Policy paper: max 12000 battute.
b.    Case paper: max 12000 battute.
c.    Letter: max 6000 battute.
d.    Digest o review paper: max 12000 battute.
e.    Visual paper: articoli “visuali” di massimo 3 pagine formattate (una o due tavole e una pagina di abstract e testo di accompagnamento).

Per la prima submission non è necessario formattare il paper secondo il template della rivista (ma i riferimenti bibliografici devono essere già a posto).
Per la submission utilizzare la mail REPoT.redazione@gmail.com e/o la mail istituzionale dei componenti della redazione.
I paper vengono inviati a due revisori anonimi. La revisione è double blind (autori anonimi ai revisori e revisori anonimi agli autori).
Per la resubmission dopo il referaggio, gli autori dovranno formattare il paper secondo il seguente template fornito anche via mail.

Per la conferenza SIET 2023, i template sono i seguenti: in italiano (qui), in inglese (here).