SIET 2008
Decima Riunione Scientifica della Società Italiana di Economia dei Trasporti e della logistica
"Trasporti, Ambiente, Territorio: la ricerca di un nuovo equilibrio"
Sassari, 18-20 giugno 2008
La decima riunione scientifica della Società Italiana di Economia dei Trasporti e della Logistica (SIET) è stata ospitata dall'Università di Sassari. 
La Riunione è stata aperta il pomeriggio del 18 giugno nell’aula magna di Ateneo, con una manifestazione pubblica di presentazione e una tavola rotonda con rappresentanti delle amministrazioni pubbliche e delle imprese locali.
Scarica il file della locandina della cerimonia di apertura
*******************
Sono seguite due giornate di presentazione di contributi scientifici.
Scarica il file del pieghevole (fronte)
Scarica il file del pieghevole (retro)
La giornata del 19 giugno si è svolta in sessione plenaria ed è stata introdotta dai contributi di due relatori invitati: 
Sigrid Stagl, Ph.D. in economia ecologica, SPRU - Science and Technology Research Unit - University of Sussex - United Kingdom, esperta di energia ed ambiente e di metodi di valutazione multicriteria partecipata
Michel Bierlaire, Ph.D. in scienze matematiche, EPFL - Ecole Polytechnique Fédérale de Lausanne - Switzerland, esperto di trasporti, di modelli a scelta discreta e di ricerca operativa
Nella parte restante della giornata sono stati presentati 7 contributi precedentemente sottoposti a peer review (30 minuti di presentazione + 15 minuti di discussione). 
La giornata del 20 giugno si è svolta in sessioni parallele dove sono stati presentati altri 30 contributi scientifici accettati (15 minuti di presentazione + 5 minuti di discussione).
Scarica i paper